Love Death & Robots Mutaforma

Altro episodio in computer grafica super realistico.

(Alla fine trovate il collegamento con gli altri episodi)

Questa puntata è ambientata in Afghanistan, qui l’esercito oltre ai normali soldati, impiega in battaglia anche delle unità speciali composte da lupi mannari.
I vantaggi dei licantropi sono innumerevoli, i loro sensi sviluppati (vista e olfatto soprattutto) gli permettono di individuare i bersagli anche al buio o a km di distanza, hanno capacità di rigenerazione incredibili, e ovviamente sono molto più forti e veloci di un comune essere umano.

Purtroppo anche nell’esercito non mancano le discriminazioni, infatti i 2 protagonisti del corto vengono sbeffeggiati e trattati con disprezzo in più di un’occasione (anche dopo aver compiuto gesti eroici per aiutare l’accampamento), durante una missione di esplorazione uno dei 2 viene attaccato ed ucciso insieme a tutta l’unità, i segni sul suo corpo indicano l’attacco da parte di un licantropo nemico.

Dopo poco il protagonista sopravvissuto si scontra con i 2 assassini (credo che fossero padre e figlio, mi hanno dato l’impressione di non far parte dell’esercito ma di essere civili esasperati dalla guerra) per vendicare il suo compagno caduto, la scena di battaglia è molto bella e curata, altra scena che mi ha colpito è stata quella del ritorno, l’indomani, del soldato coperto di ferite al campo base nella totale indifferenza dei suoi commilitoni.

Direi che il tema di denunzia sociale verso le discriminazioni è abbastanza palese, devo dire che tutto sommato è stato una bella puntata, non mi aspettavo mi avrebbe coinvolto così tanto, questo è sicuramente uno degli episodi che avrei voluto fosse approfondito con un seguito o qualche spiegazione aggiuntiva.

E voi che ne pensate della puntata? la pensate come me sull’identità dei 2 licantropi avversari? questa serie vi stà prendendo un pò o vi ha già annoiato? fatemi sapere la vostra con un commento.

Se vi è piacuto il post lasciate un like, followatemi e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑