Yu-Gi-Oh! Zombie (Decklist Goat Format)

yugioh monster effect card
-signore dei vampiri-

Hola a tutti qui è Anketsu che vi scrive ed eccoci con un’altra decklist per il Goat Format. Oggi parleremo del deck zombie, un’ottimo deck, con una grande storia alle spalle e che ancora oggi viene amato dai player di tutto il mondo.
Questa lista presenta un playstyle unico che può garantirvi l’accesso a giocate uniche ed interessanti.

<<Quella che potete trovare qui sotto è la storica lista, con variante chaos, con la quale Eric Wu fece top nel lontano 2005. Un vero pezzo di storia di questo gioco.>>

Prima di cominciare con l’analisi del mazzo vi ricordo di lasciare un like al post e di iscrivervi alla newsletter sito, con questo è tutto, vi auguro BUONA LETTURA!!!

Passate qui se non conoscete il Goat Format o se volete ripassare qualche regola.

Per non perderti le novità del sito inserisci la tua mail ed scriviti alla newsletter!

Unisciti a 1.679 altri iscritti

ANALISI CARTE PRINCIPALI

Mostri

yugioh zombie card monster
-Spirito Mietitore-

-3x Tartaruga Piramide (Pyramid Turtle)
Il motore del mazzo, è grazie a lei che farete la maggior parte delle combo. Quando viene distrutta in battaglia possiamo evocare specialmente dal deck un mostro zombie con difesa 2000 o meno, praticamente è un Vampire Lord gratis.

Se la evocate normalmente e la lasciate li ad attendere di essere distrutta sarà raro che il vostro avversario ve la venga a picchiare durante la battle phase. La maggior parte degli opponent punterà a spaccarvela di effetto così da non farvi evocare altri mostri dal deck.
Per evitare che ciò accada vi consiglio di evocarla quando l’avversario ha in campo un mostro con più attacco della tartaruga, contro cui potete schiantarvela, oppure di scambiarla con Creature Swap.

-2x Spirito Mietitore (Spirit Reaper)
Un altro mostro zombie, la sua particolarità è che non può essere distrutto in battaglia. Questo lo rende un perfetto stallino per l’avversario (ho visto fior fior di mazzi fermati per turni interi da questo piccoletto). Inoltre, se riesce ad attaccare, fa scartare una carta dalla mano avversaria. Cosa che non è poi così rara, infatti se dai primi turni riuscite a liberare il terreno dai mostri avversari e iniziate a picchiare con Reaper, l’avversario sarà messo subito sotto pressione.

Purtroppo il suo punto debole è che se viene targhettato da una carta viene distrutto (non viene distrutto da book of moon perché l’effetto di reaper si attiva dopo che l’effetto della carta ha risolto).

-2x Signore dei Vampiri (Vampire Lord)
In questa versione lui è il nostro boss monster principale. Si tratta di un 2000 di attacco (che può essere evocato da Pyramid Turtle) che ogni volta che fa danno fa scartare dal deck avversario una magia, trappola o mostro scelto da lui. L’effetto più importante è che se viene distrutto da una carta avversaria può tornare in campo durante il vostro prossimo turno, questo lo rende praticamente immune a Forza Riflessa, Tributo Torrenziale, Armatura Sakuretsu e così via.

-2x Scambio Creature (Creature Swap)
Una delle giocate migliori del mazzo, infatti come vi accennavo sopra, questa carta permette diverse combo interessanti.
Se il vostro avversario ha un mostro con 1200 o più di attacco in campo e voi avete tartaruga, potrete attivare creature swap, scambiarvi i mostri e poi distruggervi da soli la tartaruga, la quale anche se si trova sul campo avversario attiva l’effetto nel vostro cimitero, permettendovi di evocare Vampire Lord e al tempo stesso rubare un mostro.

Ci sono varie carte opzionali dipende dal vostro stile di gioco, Ryu Kokki, pomodoro mistico, card of safe return (per pescare ogni volta che il vampiro torna in campo) Book of life (il monster reborn per gli zombie).

Le staple sono le solite del goat format sangan, charity, pot of greed, ecc.

per l’extra oltre ai soliti mostri, i livelli 5 sono molto utili, visto che spesso avrete vampiro in campo che è appunto un livello 5, il più utile è sicuramente, Dark Balter the Terrible.

yugioh deck zombie
-la lista-

MATCHUP

Il deck è molto buono, l’ho giocato anche io per diverso tempo, ma come tutti i deck, ha i suoi nemici naturali.
Oltre al classico chaos che se parte bene è un problema per tutti, dovete stare attenti anche a tutti gli altri mazzi rouge meno presenti sui tavoli da gioco ma che possono essere sempre letali come Burn, Empty jar, Fire princess burn, Shield e Sword limiter OTK e Cyber Stein OTK.
contro questo genere di deck avete poche risposte quindi se sapete già che dovete affrontarne uno preratevi a gestire al meglio le risorse in mano e non sprecate nessuna carta.
I mazzi più control come Horus, Water Creature Swap, Relinquished, Gravekeeper, Dark scorpion, Toon World, Pixie Control, Clown Control, Exodia e Flip Control, possono essere un bel problema alle volte.
Ricordatevi che con questo archetipo non siete ne’ troppo aggro ne’ troppo control, avete i mezzi per cavarvela in ogni situazione ma è tutto affidato alla vostra gestione delle risorse, cercate di giocare con calma.

Se vi interessa il formato cliccate qui per altri articoli in merito

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑