Sirius the Jaeger ep 1-2-3-4

Già da un pò avevo visto questo anime nella lista di Netflix, mi sono deciso a cominciarlo, inizialmente ero un pò scettico perchè dalla descrizione veniamo a sapere che si tratta di un’altra storia di vampiri, un’argomento abbastanza abusato, che mi ha un pò stancato, ma come si dice non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, quindi andiamo ad analizzare i primi 4 episodi.

(In fondo traovate il collegamento con gli episodi successivi)

la storia è ambientata nel 1930 in Giappone, il protagonista è Yuliy, un ragazzo di 17 anni membro degli Jaeger, originario di una tribù con il compito di proteggere una mistriosa “arca” non ci viene rivelato molto, si sà solo che per qualche motivo questo oggetto è molto desiderato dai vampiri, i quali per ottenerlo attaccano uccidono tutti gli abitanti, l’unico a salvarsi è proprio Yuliy grazie al sacrificio di suo fratello Mikhail.

Gli jaeger svolgono il compito di dare la caccia e eliminare i vampiri, i primi episodi sono abbastanza tranquilli, assisitiamo all’introduzione dei vari personaggi della squadra Jaeger Willard , Dorothea , Fallon e Philip .

Nle primo episodio Yuliy viene ferito mentra cacciava un vampiro, viene recuperato da un dottore e medicato, casualmente il dottore stà lavorando a un cuore artificiale ed è perciò oggetto di attacchi da parte dei vampiri.

Durante l’attacco purtroppo il dottore viene morso da uno dei vampiri reali ,(ci sono 2 tipi di vampiri, comuni: sono deboli e devono indossare lenti speciali per stare al sole; vampiri reali: solitamente più forti e che non hanno bisogno di lenti così da mimetizzarsi completamente con gli umani) per lui c’è poco da fare, ma qui Yuliy rincontra per un secondo suo fratello creduto morto anni fà.

Nel quarto episodio mentre gli Jeager continuano ad indagare sull’attacco a casa del dottore, Yuliy e Dorothea vengono mandati in treno in missione verso Shizuoka, qui seguendo il suo fiuto Yuliy percepisce odore di sangue (che indica la presenza di vampiri) trovandosi faccia faccia proprio con Mikhail , il suo aspetto in questi 10 anni cambiato, ora ha i capelli lunghi e svariate cicatrici in volto, ma almeno è vivo, anche se dalla parte dei vampiri.

Ancora 4 episodi sono pochi per giudicare ma devo dire di esere piacevolmente sorpreso, i disegni sono curati e la storia tutto sommato non è la classica banalata su umani VS vampiri, non so perchè ma mi piace un sacco Mikhail.

Nella storia ci sono anche risvolti politici, ma ancora non si riesce a capire molto, credo che i vampiri stiano vendendo al governo tecnologie o armi biologiche, dei Frankenstain mutanti ? o cose del genere, non è chiaro nemmeno il ruolo di Hideomi Iba facente dei servizi segreti che sembra voler ficcare il naso un pò in giro.

Devo dire che sicuramante continuerò la serie,ma chissà perchè non ne avevo mai sentito parlare, voi invece l’avete già vista o ne avete sentito parlare? ma quanto è cotta Ryoko Naoe ?

Episodi successivi –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑