Fate/stay night Heaven’s Feel 1 presage flower

Oggi andiamo a parlare del primo dei 3 film facenti parte della trilogia di Heaven’s feel, intitolato presage flower, la serie di Fate deriva da una novel composta da tre route, questa di Heaven’s feel rappresenta la terza route (per le altre potete guardarvi fate unlimited blade work e la prima serie animata di fate/stay night).

Questa primo film ancora non entra nel vivo degli avvenimenti ma ci racconta alcune cose importanti, rispetto alle altre route questa è più incentrata su Sakura, infatti la vedremo molto di più sullo schermo, ci vengono fatte vedere molte più scene tra lei e Shiro e viene spiegata meglio la sua situazione familiare (Shinji è il solito inutile ma invece Zoken sarà un bel problema in questo film).

Abbiamo la possibilità di vedere chi è il vero assassin di questa guerra, in quanto Sasaki Kojiro era stato controllato da Medea, altra differenza, qui ci viene mostrata una strana creatura, con la capacità di corrompere i servant (vedrete nel secondo film di cosa si tratta) e per qualche secondo vedremo anche saber alter !

Se non avete già visto le altre serie o letto la novel vi troverete spiazzati in quando certi avvenimenti vengono saltati del tutto (in quanto vengono dati per scontati ormai)quindi andate a recupera il prima possibile se vi interessa questa saga.

Le animazione sono come sempre ottime, i disegni sono molto curati e il look generale del film è parecchio curato.

Vi ricordo che il secondo film Heaven’s feel lost butterfly, sarà disponibile nelle sale solo nelle date del 18 e 19 giugno 2019, potete trovare il post che avevo fatto sull’argomento qui.

Questo primo film non mi è dispiaciuto ma come dicevo è ancora un’incipit molte cose le avevo già viste, non vedo l’ora di vedere il secondo e il terzo, (PS Sakura best girl)

Vi lascio come sempre con qualche domanda a cui potrete rispondere tra i commenti per farmi sapere la vostra opinione, Come vi è sembrato il primo film? Ci sarà mai una serie in cui lancer non fà una finaccia? e soprattutto quanto è ambigua la scena in cui Kotomine mangia cibo piccante insieme a Shiro?

Se vi è piacuto il post lasciate un like, followatemi e passate dai miei social che trovate nella sezione “Other” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑