The Order ep 3-4 Netflix

Rieccoci su The Order, la serie horror di Netflix appena rilasciata .

Iniziamo l’episodio con Jack nudo e svenuto, veniamo a conoscenza da Randall (l’amico e referente di Jack) che il ragazzo è stato scelto da Silverback lo spirito di un paladino lupo mannaro, ed ora dovrà unirsi all’ordine dei cavalieri di san Cristoforo, per combatter i loro mortali nemici, ovvero i membri dell’ordine della rosa blu.

La situazione si fà complicata per Jack, il quale si rifiuta inizialmente di unirsi all’ordine dei cavalieri, ma il tempo passa e se non accetta il suo destino in fretta, i suoi compagni lupi mannari Randall, Hamish e Lilith minacciano di ucciderlo.

Il potere del lupo non è facile da controllare, infatti esso reagisce e trasforma automaticamente Jack ogni volta che il ragazzo si trova in presenta di potere magico, il che è particolarmente difficile da evitare per lui, visto che pochi giorni prima è diventato apprendista magico dell’ordine della rosa blu, che dovrebbe distruggere.

Il ragazzo inizia a fare i primi piccoli trucchi magici, in particolare un’incantesimo con il potere di far fare agli altri quello che si vuole con il minimo sforzo, l’unico prezzo è che chi subisce l’incanto sarà perseguitato dalla sfortuna, rischiando anche di morire.

Ovviamente ciò non và bene al nostro ragazzo dal cuore d’oro Jack, che farà di tutto insieme ai suoi compagni lupi per fermare l’utilizzo di questo incantesimo ma senza ferire nessuno, quando possibile, infatti non sempre è facile gestire la strada del mago e del licantropo, e a volte si prede il controllo, questo porterà Jack a uccidere il suo professore di etica.

All’interno dell’ordine Sarah inizia a far parlare di sè, diventando assistente del capo dell’ordine della rosa (il padre di Jack), il quale chiede l’aiuto di Sarah per riunire un’antico incantesimo, il vademecum infernale (L’incanto più potente mai realizzato), che è stato diviso in 4 e sigillato in varie parti diverse.

La prima parte si trova dentro un’indistruttibile blocco di ossidiana, la seconda invece è sigillata nel subconscio di un cavaliere non morto.

La trama è ancora abbastanza vaga e un pò confusionaria, ma iniziano a delinearsi alcuni personaggi interessanti, che spero si sviluppino maggiormente entro il finale di stagione.

Cosa positiva è che finalmente assistiamo al primo bacio tra la coppietta annunciata costituita da Sarah e Jack. ❤

Sono ancora indeciso sulla serie, mi resta anche un pò complicato descriverla, visto che accadono cose una dopo l’altra senza troppe spiegazioni o preparazione.

A voi come sembra la serie? mi consigliate di continuarla o non ne vale la pensa?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑