Anime al cinema 2019

Anche quest’anno Nexo digital e Dynit porteranno nei cinema italiani (solo per pochi giorni) alcuni tra i film anime di maggior successo nelle sale giapponesi.

My Hero Academia The Movie/ Two Heroes 23 – 24 Marzo

My Hero Academia è di sicuro uno degli anime shonen di maggior successo al momento e con l’arrivo imminente della terza serie, questo film rappresenta un’appuntamento immancabile per gli appassionati del genere.

Nel film verranno rivelati particolari importanti del passato di All Might, infatti l’eroe viene contattato da un suo vecchio amico che lo invita a raggiungerlo per un raduno su di un’isola semovente.

Ovviamente non potrà mancare l’intervento del cattivone di turno che cercherà di portare un pò di scompiglio, oltre ad All Might ci saranno tutti gli studenti dell’accademia che abbiamo amato nell’anime.

5 cm al secondo 13-14-15 Maggio

Secondo film sarà 5 cm al secondo di Makoto Shinkai, forse avrete già sentito parlare di lui per film come Your Name (perchè mi è venuto in mente troy mcclure dei simpson?).

I protagonisti del film sono Takaki Tono e Akari Shinohara, nel film vengono ripresi alla lontana i temi e lo stile di Your Name, il lungometraggio si articola in 3 episodi ambientati in momenti diversi della vita dei 2 ragazzi.

Il primo si svolge durante le elementari dove i protagonisti a malincuore sono costretti a separarsi a cause del trasferimento di Akari.

Il secondo si svolge durante il periodo delle superiori e infine nel terzo i personaggi ormai adulti finalmente avranno l’occasione di reincontrarsi, ma che esito avrà questo incontro? (andate a vederlo se volete saperlo, ma non dimenticatevi i fazzoletti per asciugare le lacrime).

Fate/Stay Night : Heaven’s Feel 2 lost butterfly 18-19 Giugno

Film facente parte di una trilogia , siamo giunti al secondo capitolo,(se non avete visto il primo potete recuperarlo su netflix doppiato in italiano o, se siete tradizionalisti, con le voci originali giapponesi).

Basata sulla visual novel omonima, questo film é incentrato sulla quinta guerra del Graal, la stessa vista nella prima serie anime di fate/stay night e in unlimited blade works, nello specifico in questo trilogia si percorre la terza route della novel.

Da quanto dichiarato, questa serie di 3 film ha come scopo quello di narrare la storia nel modo più fedele a quella che è la novel del 2004, comprese le scene più esplicite.

Con questo abbiamo concluso la nostra lista di film anime in uscita nelle sale italiane, attendiamo di vedere cosa avremo nel 2020.

Ed ora se siete interessati all’argomento commentate, (cosi da scambiarci opinioni sui film) e passate dai mie social che trovate nella sezione INFO (=^▽^=).

Grazie per la lettura.


Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑